Image

I moduli di respiro sono il nostro modo di essere accanto ai genitori che assistono un minore “ad alto carico assistenziale”.
Si tratta di un servizio offerto dalle nostre associazioni locali, che mettono a disposizione per qualche ora a settimana, un infermiere (o un educatore, a seconda delle necessità del minore), per consentire ai genitori di prendersi un momento di pausa dal continuo impegno di cura e assistenza.
Il servizio, fornito al momento dall’Associazioni Maruzza Liguria e dall’Associazione Maruzza Friuli Venezia Giulia, consente alla famiglia di godere di un “momento di respiro”, dando la possibilità ai caregiver di avere del tempo libero per prendersi cura di se stessi o degli altri membri della famiglia, come ad esempio fratelli e sorelle del minore malato, e di evitare il rischio di burnout.

Se vuoi più informazioni sul servizio, puoi chiamare le Associazioni Maruzza Liguria o Friuli Venezia Giulia.

Se vuoi portare il servizio nella tua regione, contattaci.