Cosa Facciamo:

Cosa Facciamo:
Per i professionisti socio-sanitari

Tu e le Cure Palliative Pediatriche

La Fondazione Maruzza è riconosciuta come punto di riferimento nel campo delle Cure Palliative sia a livello nazionale che internazionale. L’esperienza, le competenze acquisite nel corso degli anni e la convinzione che la qualità nella somministrazione delle cure palliative dipenda dalla capacità dei membri del gruppo di lavoro, sono la motivazione per la quale è stata istituita la Scuola di Formazione in Cure Palliative Pediatriche: “Maruzza Lyceum”.

L’offerta formativa è strutturata in percorsi diversi per livelli, obiettivi, modalità formative e controlli di qualità. Consulta il programma e iscriviti ai nostri corsi.

Fondazione Maruzza ha scelto di lavorare al fianco dei professionisti socio-sanitari (medici, infermieri, fisioterapisti, psicologi, assistenti sociali, etc) fornendo loro strumenti formativi, occasioni di confronto con la comunità scientifica internazionale e di scambio di buone pratiche.
Lo scopo di questa attività è quello di consentire la diffusione delle cure palliative pediatriche all’interno della comunità medica affinché sia possibile curare il maggior numero di minori nel miglior modo possibile.