XX Congresso Nazionale SICP Bologna 27-30 ottobre 2013

In occasione del XX Congresso Nazionale SICP, tenutosi a Bologna dal 27 al 30 ottobre 2013, durante la sessione “Cure Palliative per il bambino con insufficienza respiratoria severa” del 28/10/2013 moderata dalla Dottoressa Franca Benini e il Dottor Luca Manfredini, sono stati illuminanti gli interventi dei singoli Medici (Dott.ssa Caterina Agosto, Dott.ssa Gabri Bertaglia, Dott.ssa Elisabetta Bignamini, Dott. Renato Cutrera, Dott. Luca Manfredini, Dott.ssa Monica Minetto) chiamati a presentare la loro singola esperienza.

Nomina Nuovo Presidente della Fondazione

Daniel Cardon de Lichtbuer è stato nominato nuovo presidente della Fondazione Maruzza.
Vogliamo condividere con tutti voi la commozione e la gioia per questa nomina.

continue reading

Ministero della Salute: medaglia d’oro al merito della sanità pubblica alla Fondazione Maruzza

Si è tenuta oggi 19 Luglio, nella sede del Ministero della Salute, la cerimonia di consegna della medaglia d’oro al merito della sanità pubblica alla Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio Onlus.

Un altro importante riconoscimento per la Fondazione Maruzza

Il 19 luglio verrà consegnata alla Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio Onlus la medaglia d’oro al merito della salute pubblica.
La cerimonia si terrà nella sede del Ministero della Salute.

Spegni il dolore – La rete delle Lampade

Si chiama “Spegni il dolore – La rete delle Lampade” ed è un progetto promosso dalla Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio Onlus in collaborazione con “Vivere senza dolore”, sotto la direzione scientifica della professoressa Franca Benini.

San Raimondo Nonnato, Roma: 6-7-8-9 Giugno 2013

Si svolgerà dal 6 al 9 Giugno 2013 la X Edizione del San Raimondo Nonnato, manifestazione organizzata ogni anno dall’omonima Parrocchia di Roma in onore del Santo Patrono. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Fondazione Maruzza che prenderà parte all’iniziativa di solidarietà…

Iniziativa di solidarietà in favore della Fondazione Maruzza

Il 21 e il 22 marzo e l’11 e il 12 aprile 2013 la Fondazione Maruzza sarà ospitata dalla Telecom in occasione di un’iniziativa di solidarietà.

La Fondazione Roma – Terzo Settore a sostegno delle cure palliative pediatriche

Il primo Congresso Europeo di Cure Palliative Pediatriche ha ottenuto un importante riconoscimento da parte della Fondazione Roma – Terzo Settore, braccio operativo della Fondazione Roma, presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele F.M. Emanuele.

continue reading

Hospice pediatrici: lo Studio della Fondazione Maruzza sul “Il Sole 24 Ore”

“Spazi per sostenere la fragilità”. E’ questo il titolo dell’articolo pubblicato da “Il Sole 24 Ore – Sanità” (15-21 gennaio 2013) ed interamente dedicato all’importanza degli hospice pediatrici, con un riferimento esplicito allo studio promosso in tale ambito dalla Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio.

Rendiconto del 1° Congresso Europeo sulle Cure Palliative Pediatriche

Dal 28 al 30 Novembre 2012 si è tenuto a Roma il 1° Congresso Europeo sulle Cure Palliative Pediatriche (CPP), organizzato dalla Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio Onlus, in collaborazione con l’Associazione Europea per le Cure Palliative (EuropeanAssociation for Palliative Care – EAPC).