Cosa Facciamo:
Carta delle Religioni

Cosa Facciamo:
Carta delle Religioni


Image
Tu e le Cure Palliative Pediatriche

La Fondazione Maruzza è riconosciuta come punto di riferimento nel campo delle Cure Palliative sia a livello nazionale che internazionale. L’esperienza, le competenze acquisite nel corso degli anni e la convinzione che la qualità nella somministrazione delle cure palliative dipenda dalla capacità dei membri del gruppo di lavoro, sono la motivazione per la quale è stata istituita la Scuola di Formazione in Cure Palliative Pediatriche: “Maruzza Lyceum”.

L’offerta formativa è strutturata in percorsi diversi per livelli, obiettivi, modalità formative e controlli di qualità. Consulta il programma e iscriviti ai nostri corsi.

Nel 2015 Fondazione Maruzza ha sentito l’esigenza di sensibilizzare le diverse confessioni religiose sul tema delle cure palliative pediatriche.
Grazie ad un team di studiosi ed esponenti religiosi di alto profilo, è stata sviluppata la Carta delle Religioni, uno strumento utile per rassicurare i fedeli e i ministri di culto sull’assenza di pratiche in contrasto con i principi delle diverse dottrine nelle cure palliative pediatriche.

Scopri di più sulla Carta delle Religioni.