Cosa Facciamo:
Maruzza Lyceum

Cosa Facciamo:
Maruzza Lyceum


Image

CORPO DOCENTE

Il Maruzza Lyceum si avvale di un Corpo docente formato da professionisti di riconosciuta esperienza e competenza nella Terapia del Dolore e nelle Cure Palliative Pediatriche in ambito nazionale e internazionale, come ad esempio:

I Docenti

Franca Benini - medico pediatra, anestesista, responsabile del Centro Regionale Veneto di TD e CPP – Dip. Salute della Donna e del Bambino – Azienda Ospedale - Università di Padova.
Matteo Asti - storico e didatta del cinema presso Hdemia Santa Giuliae Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.
Fabio Borrometi - già responsabile del centro di riferimento regionaledi terapia del dolore, Hospice e cure palliative pediatriche del Santobono-Pausilipon, Napoli.
Simona Cacace - ricercatrice di Scienze giuridiche presso il Dipartimento di Giurisprudenza di Brescia.
Momcilo Jankovic - medico pediatra oncologo, direttore dell’Area Psicosociale dell’Università di Milano-Bicocca, Fondazione MBBM di Monza.
Pierina Lazzarin - coordinatore infermieristico, Centro Regionale Venetodi TD e CPP – Dip. Salute della Donna e del Bambino – Azienda Ospedale - Università di Padova
Luca Manfredini - medico pediatra oncologo, responsabile dell’Hospice pediatrico Guscio dei Bimbi, Istituto Giannina Gaslini,Genova.
Luciano Orsi - medico palliativista, Direttore scientifico della RivistaItaliana di Cure Palliative, Mantova.
Marcello Orzalesi - pediatra-Neonatologo – Già Professore Ordinario diNeonatologia all’Università di Roma.
Fabrizio Renzi - medico, Specialista in Psicologia Clinica, Psicoterapeuta, Civitavecchia (RM).
Michele Salata - medico pediatra, responsabile del Centro per le Cure Palliative Pediatriche della Regione Lazio, OPBG, Passoscuro (Roma)