Cosa Facciamo:

Cosa Facciamo:
Per i professionisti socio-sanitari

FORMAZIONE

La qualità della vita di un minore affetto da patologia inguaribile dipende anche dalla qualità della formazione dell’equipe assistenziale che se ne occupa. Solo un alto livello di professionalità, un apprendimento continuo ed un lavoro di supervisione permettono ai professionisti che lavorano in cure palliative pediatriche di affrontare le sfide cliniche e le reazioni emotive che naturalmente scaturiscono dalla vicinanza a storie di vita complesse, che generano profonde riflessioni in tutte le persone che ne vengono in contatto.
Fondazione Maruzza ha scelto di dedicare parte delle proprie attività alla formazione del personale medico e socio-sanitario che compone le équipe di cure palliative pediatriche.