Cosa Facciamo:
Maruzza Lyceum

Cosa Facciamo:
Maruzza Lyceum



Image
L'offerta formativa

È noto che l’acquisizione di una competenza è un percorso che non si può esaurire in un evento o in una singola occasione ma va protratto e ripetuto nel tempo per essere efficace nel produrre significativi e persistenti cambiamenti nei comportamenti.

La Scuola offre una modalità didattica e un approccio metodologico innovativi (lezioni frontali, esercitazioni pratiche, sessioni esperienziali, ecc.) che rispondono in modo efficace alle numerose e complesse problematiche relative a TD – CPP in un contesto generale molto eterogeneo.

L’offerta formativa è strutturata su percorsi differenziati per livelli, obiettivi, modalità formative e controlli di qualità ed è articolata secondo due modalità principali:

  • Percorsi strutturati: che fanno riferimento alla formazione per competenze suddivisa su tre livelli: di base, specialistico, dirigenziale. Prevedono livelli di apprendimento con complessità crescenti.
  • Percorsi progettati ad hoc: riservati a contesti con necessità formative non soddisfatte dai progetti formativi strutturati e articolati secondo le diverse esigenze (competenze, capacità, tempi e modalità di erogazione, numerosità dei partecipanti ecc.).

La Direzione del Maruzza Lyceum è affidata al Professor Marcello Orzalesi.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

È possibile effettuare il pagamento tramite:

Bonifico Bancario intestato alla Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio Onlus
IBAN: IT41V0321103200052807821020

Account Paypal formazione@maruzza.org indicando nella causale la tipologia del Corso e la relativa Data.