Tu e le Cure Palliative Pediatriche
FAD – Formazione A Distanza

La Fondazione Maruzza è riconosciuta come punto di riferimento nel campo delle Cure Palliative sia a livello nazionale che internazionale. L’esperienza, le competenze acquisite nel corso degli anni e la convinzione che la qualità nella somministrazione delle cure palliative dipenda dalla capacità dei membri del gruppo di lavoro, sono la motivazione per la quale è stata istituita la Scuola di Formazione in Cure Palliative Pediatriche: “Maruzza Lyceum”.

L’offerta formativa è strutturata in percorsi diversi per livelli, obiettivi, modalità formative e controlli di qualità. Consulta il programma e iscriviti ai nostri corsi.

Image

 

Dall’8 gennaio al 20 dicembre 2024 è disponibile online il Percorso di Formazione di Base in Cure Palliative Pediatriche, pensato per i medici pediatri e i pediatri di libera scelta. Il corso, totalmente gratuito, è accreditato per 6 crediti ECM e si articola in 10 moduli della durata complessiva di 6 ore. L’obiettivo di questa FAD è quello di dotare i medici pediatri e i pediatri di libera scelta delle nozioni di base sulle CPP, in modo da poter accompagnare il paziente e la sua famiglia nel percorso di malattia. Il corso è aperto fino ad esaurimento posti e dovrà essere completato entro il 31/12/2024.

Iscriviti alla FAD

FAD CONCLUSE

01 ottobre - 30 dicembre 2022: percorsi FAD cofinanziati da Fondazione Terzo Pilastro Internazionale.

  1. Cure palliative pediatriche: la gestione dei bisogni clinici, psico-sociali, etico-giuridici e organizzativi  - CREDITI ECM: 15 – ORE FORMATIVE: 15.
    Corso Avanzato/Specialistico rivolto a medici, infermieri, psicologi, fisioterapisti che hanno già una formazione di base in TD e CPP.
  2. Terapia del dolore (td) e cure palliative pediatriche (cpp) - percorso pediatri libera scelta - CREDITI ECM: 6 – ORE FORMATIVE: 6.
    Corso base in cure palliative pediatriche dedicato ai pediatri di libera scelta.