Borse di Studio “Mauro Sentinelli”
per la Specializzazione Post-Universitaria in Cure Palliative Pediatriche

Fondazione Maruzza ETS, che dal 1999 si occupa di sviluppare e promuovere le cure palliative pediatriche a livello nazionale e internazionale, ha deciso di finanziare due borse di studio per il Master in Terapia del Dolore e Cure Palliative Pediatriche dell’Università di Padova.
Il CDA della Fondazione, in accordo e con il sostegno della famiglia, ha deciso di intitolarle alla memoria dell’ing. Mauro Sentinelli, ricordandone il grande apporto di cultura, visione, passione e concreta generosità che ha sempre messo a disposizione dei minori affetti da malattia inguaribile ad alta complessità assistenziale e delle loro famiglie, affinché potessero vedere riconosciuto e tutelato il loro diritto di essere curati e assistiti dalle Cure Palliative Pediatriche.
Questa scelta rappresenta un lascito importante per la crescita di giovani medici, infermieri, psicologi, fisioterapisti: sarà messo a loro disposizione uno strumento per acquisire conoscenze e competenze nel campo delle cure palliative pediatriche.
Le borse di studio saranno erogate al termine di una procedura di selezione effettuata tramite bando. Una commissione di esperti valuterà le candidature ricevute e, sulla base dei materiali raccolti, indicherà due vincitori. Le borse di studio per l’anno accademico 2023-2024 saranno assegnate a un medico pediatra e a un infermiere pediatrico e copriranno interamente la quota di iscrizione al Master dell’Università di Padova.