Hospice pediatrici: lo Studio della Fondazione Maruzza sul “Il Sole 24 Ore”

22 Gennaio 2013

“Spazi per sostenere la fragilità”. E’ questo il titolo dell’articolo pubblicato da “Il Sole 24 Ore – Sanità” (15-21 gennaio 2013) ed interamente dedicato all’importanza degli hospice pediatrici, con un riferimento esplicito allo studio promosso in tale ambito dalla Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio. Una ricerca sostenuta e raccolta nella pubblicazione “Architettura e design per l’hospice pediatrico”, presentata dalla stessa Fondazione in occasione del 1° Congresso Europeo sulle Cure Palliative Pediatriche, organizzato a Roma lo scorso novembre.Il lavoro mette a confronto le strutture realizzate, le testimonianze e le esperienze degli operatori del settore, cercando di delineare lo “stato dell’arte” e la determinazione delle caratteristiche che connotano un hospice pediatrico.

Leggi tutto l’articolo e scarica il pdf