Corso EPEC – Pediatrics – Roma, 20-23 Novembre 2019

7 Giugno 2019

Fondazione Maruzza è lieta di annunciare che dal 20 al 23 Novembre 2019 si terrà a Roma il corso EPEC – Pediatrics: Advanced Pain & Palliative Care Workshop, un programma formativo studiato per migliorare le conoscenze e competenze del personale medico e assistenziale nelle cure palliative pediatriche. Il corso, tenuto da professionisti del calibro di Stefan Friedrichsdorf, Lee-anne Pedersen, Stacy S. Remke e Joanne Wolfe, considerati tra i massimi esperti al mondo nell’ambito delle cure palliative pediatriche, vuole essere il primo passo che la Fondazione Maruzza compie per la costruzione dell’hub formativo di cure palliative pediatriche per il bacino mediterraneo. L’obiettivo è quello di diffondere, anche nei Paesi a basso e medio reddito, l’accesso alle terapie per promuovere la dignità e il miglioramento della qualità della vita dei bambini malati e delle loro famiglie.