Chi Siamo:

Chi Siamo:

Tu e le Cure Palliative Pediatriche

La Fondazione Maruzza è riconosciuta come punto di riferimento nel campo delle Cure Palliative sia a livello nazionale che internazionale. L’esperienza, le competenze acquisite nel corso degli anni e la convinzione che la qualità nella somministrazione delle cure palliative dipenda dalla capacità dei membri del gruppo di lavoro, sono la motivazione per la quale è stata istituita la Scuola di Formazione in Cure Palliative Pediatriche: “Maruzza Lyceum”.

L’offerta formativa è strutturata in percorsi diversi per livelli, obiettivi, modalità formative e controlli di qualità. Consulta il programma e iscriviti ai nostri corsi.

Creata da Antonio e Eugenia Lefebvre D’Ovidio in memoria della loro amatissima figlia Maruzza, scomparsa a soli 40 anni, la Fondazione inizia la sua attività il 7 ottobre 1999.
Grazie al prezioso contributo dei migliori e e a un impegno costante, la Fondazione Maruzza è diventata in questi anni uno dei punti di riferimento più importanti e riconosciuti, sia a livello nazionale che internazionale, nel campo della terapia del dolore e delle cure palliative rivolte ai minori colpiti da malattie inguaribili.

Nel 2013, in riconoscimento di tale impegno, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha assegnato alla Fondazione, la Medaglia d’Oro al merito della Sanità Pubblica.
Iscritta al Registro delle Persone Giuridiche dell’Ufficio Territoriale del Governo di Roma.