Fondazione Maruzza e Associazione Culturale Pediatri insieme per le cure palliative pediatriche

23 Dicembre 2020

Fondazione Maruzza è lieta di annunciare la firma del protocollo di intesa con l’ACP – Associazione Culturale Pediatri. Si tratta di un importante passo in avanti verso la definizione di azioni congiunte in materia di Cure Palliative Pediatriche (CPP) che consentirà di allargare l’azione formativa e divulgativa della Fondazione verso i medici della pediatria. Grazie all’accordo, sarà infatti possibile rafforzare il numero e la qualità degli interventi formativi specifici rivolti ai pediatri di famiglia. Si amplia quindi la rete degli enti e degli attori con cui sviluppare programmi di comunicazione, divulgazione e formazione in materia di CPP, al fine di rendere disponibili ai medici pediatri protocolli e linee guida aggiornate ed efficaci per la gestione della malattia inguaribile nei piccoli pazienti.

Insieme, costruiamo nuove reti di conoscenza e azione per alleviare sofferenze e aggiungere qualità alla vita dei minori gravemente malati.

Scarica il protocollo di intesa.