EPEC PEDIATRICS 2021- Congratulazioni ai partecipanti!

29 Ottobre 2021
uno screenshot dal corso “Virtual Advanced Pain & Palliative Care Workshop – EPEC – Pediatrics”

Si è conclusa la seconda edizione organizzata dalla Fondazione Maruzza del “Virtual Advanced Pain & Palliative Care Workshop” – EPEC Pediatrics, programma formativo pensato per migliorare le competenze dei professionisti socio-sanitari che lavorano con minori in cure palliative pediatriche.

I partecipanti hanno potuto approfondire diversi aspetti clinici e metodologici assieme ad esperti riconosciuti a livello internazionale del calibro di Justin N. Baker, Camara van Breemen, Veronica Dussel, Stefan J. Friedrichsdorf, Stacy S. Remke e Joanne Wolfe. Gli argomenti trattati hanno spaziato dalla gestione dei sintomi refrattari e del dolore agli aspetti spirituali e comunicativi con i piccoli pazienti e le loro famiglie.

Il corso, che si è svolto online dal 25 al 28 ottobre, ha coinvolto oltre 120 partecipanti provenienti da 41 Paesi distribuiti in 6 diversi continenti. Congratulazioni a tutti loro e grazie a tutti i docenti che hanno messo a disposizione le loro conoscenze!