Il premio Vittorio Ventafridda 2016 a Joan Marston

24 Dicembre 2016
 / 

In occasione del 3rd Congress on Paediatric Palliative Care: a Global Gathering tenutosi a Roma presso l’Auditorium Antonianum, Gaia e Lavinia Recordati (figlie di Silvia Lefebvre D’Ovidio) conferiscono il premio Vittorio Ventafridda 2016 a Joan Marston.

Convinta che l’accesso universale alle cure palliative dei bambini possa essere raggiunto solo attraverso la condivisione di conoscenze e competenze, il miglior uso delle risorse disponibili e la focalizzazione di un comune obiettivo, Joan continua ad essere il punto di riferimento per il movimento delle Cure Palliative Pediatriche a livello mondiale.

Dal conseguimento della laurea in Infermieristica e Scienze Sociali, Joan Marston è impegnata attivamente nella promozione e organizzazione di servizi di cure palliative rivolte ai bambini di tutto il mondo, con un’attenzione particolare al continente africano.
Nel 2005 ha fondato l’International Children’s Palliative Care Network (ICPCN) che oggi conta membri in oltre 100 Paesi. Recentemente diventata “Global Ambassador” per le cure palliative pediatriche, dedica particolare energia e passione anche ai bambini che vivono situazioni di crisi umanitarie.