AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL GIRO D’ITALIA DELLE CURE PALLIATIVE PEDIATRICHE

18 Aprile 2024

Il 4 maggio alle ore 16, a Roma, sul Ponte della Musica, si svolgerà la cerimonia inaugurale della terza edizione del Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche (GCPP), dal titolo: “Ognuno a suo Nodo, insieme siamo Rete”.

Il GCPP prenderà il via ufficialmente dall’11 maggio al 16 giugno 2024, coinvolgendo l’intero territorio nazionale grazie alla collaborazione di numerose associazioni che organizzeranno eventi ricreativi, iniziative sportive e convegni scientifici al fine di diffondere una cultura comune, corretta e consapevole sulle Cure Palliative Pediatriche.

L’iniziativa si rivolge in primo luogo ai cittadini, ma vuole anche essere da stimolo per le Istituzioni e la comunità scientifica, affinché i servizi di CPP siano attivati e implementati su tutto il territorio nazionale, restituendo ai minori interessati (e alle loro famiglie) il diritto a essere curati vicino al proprio luogo di residenza.

Scopri di più sul GCPP www.girocurepalliativepediatriche.it/

Scopri la tappa più vicine a te  www.girocurepalliativepediatriche.it/partecipa/