Rivedi il webinar “Paziente pediatrico e decisioni terapeutiche”

2 Marzo 2021

Il 25 febbraio si è tenuto il primo webinar “Paziente pediatrico e decisioni terapeutiche: disciplina normativa e orientamenti biogiuridici” del ciclo di approfondimento dedicato ai “Profili giuridici, clinici ed etici delle cure palliative in pediatria”, organizzato dalla nostra Scuola di Alta formazione Maruzza Lyceum.

All’incontro hanno partecipato la Prof.ssa Anna Aprile, (Medicina Legale e Tossicologia- Università di Padova) e il Prof. Daniele Rodriguez (Medicina Legale e Tossicologia- Università di Padova) che hanno discusso, grazie alla moderazione della Prof.ssa Simona Cacace (Dipartimento di Giurisprudenza, Università degli Studi di Brescia e membro del Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione Maruzza), di consenso informato, di pianificazione delle cure, di autodeterminazione del minore e degli aspetti più importanti della legge 219/2017.

Il webinar ha visto la partecipazione di oltre 400 persone con profili professionali eterogenei, a conferma della natura multidisciplinare propria delle cure palliative pediatriche.

Qui è possibile scaricare le slide proiettate durante l’evento.