La Fondazione Roma – Terzo Settore a sostegno delle cure palliative pediatriche

6 Marzo 2013

Il primo Congresso Europeo di Cure Palliative Pediatriche ha ottenuto un importante riconoscimento da parte della Fondazione Roma – Terzo Settore, braccio operativo della Fondazione Roma, presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele F.M. Emanuele.
La Fondazione, infatti, notoriamente vocata a sostenere la crescita del proprio territorio di riferimento, annovera tra i suoi scopi statutari lo sviluppo di progetti e iniziative riguardanti l’assistenza socio-sanitaria ai malati e il sostegno ai loro familiari.

Il Congresso, che ha trovato piena condivisione e sostegno da parte della Fondazione Roma – Terzo Settore, è stata l’occasione per fare il punto, in Europa e non solo, sui differenti bisogni – sanitari, sociali e culturali – per fornire un approccio palliativo completo, multidisciplinare e specifico, adeguato al bambino affetto da una malattia inguaribile e alla sua famiglia, considerando nel contempo disponibilità di risorse economiche sempre più contenute.

A novembre 2014, sempre la città di Roma, ospiterà il secondo Congresso Europeo di Cure Palliative Pediatriche; un appuntamento prestigioso e di respiro internazionale al quale non mancare.