28/02 – 1/03 2018 Congresso Internazionale Palliative Care: Everywhere & by Everyone

7 Marzo 2018

La Fondazione partecipa presso l’Istituto Patristico Augustinianum al Congresso internazionale “Palliative Care: everywhere & by Everyone”, organizzato dall’Accademia Pontificia per la Vita. L’evento è stato l’occasione per esaminare lo “stato dell’arte” delle Cure Palliative nelle diverse realtà continentali; è stato inoltre presentato ufficialmente il “Pal-life Project” della Pontificia Accademia per la Vita, che ha come obiettivo lo studio della diffusione e la qualità delle Cure Palliative nel mondo. La Dott.ssa Franca Benini, interviene al Congresso presentando le due Carte delle Religioni promosse dalla Fondazione Maruzza.
Con le 13 Raccomandazioni per diffondere le Cure Palliative si conclude il Congresso internazionale della Pontificia Accademia per la Vita.