Tu e le Cure Palliative Pediatriche

La Fondazione Maruzza è riconosciuta come punto di riferimento nel campo delle Cure Palliative sia a livello nazionale che internazionale. L’esperienza, le competenze acquisite nel corso degli anni e la convinzione che la qualità nella somministrazione delle cure palliative dipenda dalla capacità dei membri del gruppo di lavoro, sono la motivazione per la quale è stata istituita la Scuola di Formazione in Cure Palliative Pediatriche: “Maruzza Lyceum”.

L’offerta formativa è strutturata in percorsi diversi per livelli, obiettivi, modalità formative e controlli di qualità. Consulta il programma e iscriviti ai nostri corsi.

Fondazione Maruzza ha tra i suoi scopi primari la promozione e la conoscenza delle cure palliative pediatriche. Cittadini, scuole, famiglie di minori con patologie inguaribili sono al centro dei nostri progetti di comunicazione e sensibilizzazione.

L’obiettivo della Fondazione è quello non solo di fornire informazioni accurate sulle cure palliative pediatriche, ma anche quello di contribuire a cambiare la narrazione della malattia inguaribile e il modo in cui questa viene percepita e rappresentata. Inoltre, assieme alle nostre associazioni regionali, portiamo avanti a livello locale servizi di supporto alle famiglie e ai minori che vivono una condizione di inguaribilità e che necessitano di cure ad alto livello assistenziale.