Il Mantello di Carta al Garage Sale Kids 2015

17 Aprile 2015
 /

Domenica 26 aprile 2015, in occasione della terza edizione di Garage Sale Kids 2015, Festival della Sostenibilità 100% Family Friendly, la Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio Onlus darà il suo contributo attraverso due “piccoli grandi” appuntamenti.
Il primo – una lettura animata – vedrà protagonista “Il Mantello di Carta”, libro composto dal racconto inedito di Carlo Lucarelli e da illustrazioni di diversi fumettisti di fama internazionale, nato per diffondere e promuovere in un modo nuovo le cure palliative pediatriche.
A seguire due laboratori: uno ludico espressivo, programmato per la mattina di domenica, dal titolo “Un mantello magico”, in cui i bambini verranno coinvolti in un gioco nello spazio e avranno modo di sperimentare i fantastici “poteri del mantello”;  l’atro di costruzione creativa di un piccolo personaggio realizzato con materiale di recupero, “Costruisco il mio Eroe”,  previsto per il pomeriggio.
Ancora una volta la Fondazione Maruzza coglierà l’occasione per far riflettere grandi e piccini su tematiche delicate e complesse come le cure palliative, a fare da cornice sarà il suggestivo sfondo del Parco Regionale Appia Antica.
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione culturale Garage Sale Kids con il patrocinio di Roma Capitale – Municipio VIII, AMA e dell’Ente Parco Regionale Appia Antica, mette al centro, per il terzo anno consecutivo, il gioco, l’esperienza diretta e la consapevolezza di come, essere sostenibili nei comportamenti e nelle scelte di ogni giorno, può diventare un gesto semplice e naturale.
“Garage Sale Kids è per noi un’ulteriore occasione per stare vicino al mondo dei più piccoli e informare le famiglie sull’importanza delle cure palliative: un diritto imprescindibile per garantire la migliore qualità di vita possibile ai bambini inguaribili. E l’Italia, in questo campo, rappresenta, oggi, a livello internazionale  un’eccellenza grazie all’approvazione della legge 38/2010.” afferma Maria Selva Silvestri, Responsabile Comunicazione della Fondazione Maruzza.

Scarica la locandina
Leggi la rassegna stampa