UDIENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

19 gennaio 2018 – La Fondazione Maruzza Onlus dal Presidente della Repubblica per un’udienza con i massimi rappresentanti delle cure palliative.

Clicca qui per consultare l’archivio fotografico della Presidenza della Repubblica.

Di seguito il Comunicato stampa della Federazione Cure Palliative Onlus e della Società Italiana di Cure Palliative (SICP).

17/01/2018
Il 19 gennaio alle ore 12.00 il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riceverà al Quirinale il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Cure Palliative, la Federazione Italiana Cure Palliative e un’ampia rappresentanza del mondo delle Cure Palliative Italiane. L’udienza rappresenta un riconoscimento del valore sanitario e sociale che le Cure Palliative hanno conseguito anche nel nostro Paese attraverso la cura dei malati in fase avanzata e terminale di malattia e la diffusione di una cultura di accudimento globale della persona fragile.
Al Presidente Mattarella verranno illustrati, da parte dei rappresentanti delle Cure Palliative italiane, i risultati finora raggiunti e le criticità che permangono nel rendere omogenea la diffusione delle Cure Palliative sul territorio nazionale.