Storia

Opera: “Maruzza” anni sessanta cm 128×75 tecnica mista su legno. Di Eugenia Beck Lefebvre D’Ovidio

La Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio Onlus è un’organizzazione no profit, creata da Antonio e Eugenia Lefebvre D’Ovidio il 7 ottobre 1999, in seguito alla scomparsa, a soli quarant’anni, della loro amatissima figlia Maruzza. Fin dalla sua nascita, la Fondazione Maruzza, grazie al prezioso contributo operativo dei migliori professionisti di settore a livello nazionale e internazionale, è impegnata nel campo delle cure palliative e della terapia del dolore per i malati inguaribili, realizzando importanti iniziative e significativi progetti.

Iscritta al Registro delle Persone Giuridiche dell’Ufficio Territoriale del Governo di Roma, la Fondazione, guidata da un Consiglio di Amministrazione coadiuvato da un Comitato Tecnico Scientifico, è diventata uno dei punti di riferimento più importanti nel settore delle cure palliative.

Aderisce, inoltre, all’Istituto Italiano della Donazione (IID) associazione indipendente che, grazie ai suoi strumenti e alle veri che annuali, assicura che l’operato delle Organizzazioni No Pro t (ONP) sia in linea con standard riconosciuti a livello internazionale e risponda a criteri di trasparenza, credibilità e onestà.

Nel 2013 la Fondazione ha ricevuto la Medaglia d’Oro al merito della Sanità Pubblica dal Presidente della Repubblica.