Cosa Facciamo:
Maruzza Lyceum

Cosa Facciamo:
Maruzza Lyceum


Image
LA SCUOLA

Maruzza Lyceum è la prima Scuola di Formazione in Italia a erogare corsi specifici in Terapia del Dolore (TD) e Cure Palliative Pediatriche (CPP), secondo quanto previsto dal Core Curriculum della Società Italiana di Cure Palliative (SICP).

La nostra Fondazione è riconosciuta come realtà di riferimento, sia a livello nazionale sia internazionale, grazie:

  • agli accordi di collaborazione stipulati in questi anni con: Ministero della Salute, Società Italiana di Cure Palliative (SICP), Società Italiana di Pediatria (SIP), Associazione Culturale Pediatri (ACP), Associazione Ospedali Pediatrici Italiani (AOPI), altre Istituzioni, Società Scientifiche e Associazioni di area pediatrica;
  • all’esperienza acquisita nel corso degli anni tramite l’erogazione di numerosi corsi di formazione che dal 2004 ad oggi sono stati frequentati da circa 3.000 persone.
Image
A chi è rivolta?

Maruzza Lyceum è rivolta a tutti i professionisti e gli operatori sanitari che desiderano estendere e perfezionare il proprio curriculum con competenze specialistiche nell’Assistenza Palliativa Pediatrica e in particolare a:

  • Medici
  • Medici Pediatri
  • Infermieri e infermieri Pediatrici
  • Fisioterapisti
  • Psicologi
  • Assistenti sociali
  • Altre figure professionali e non impegnate nella assistenza pediatrica

Image
L'offerta formativa

È noto che l’acquisizione di una competenza è un percorso che non si può esaurire in un evento o in una singola occasione ma va protratto e ripetuto nel tempo per essere efficace nel produrre significativi e persistenti cambiamenti nei comportamenti.

La Scuola offre una modalità didattica e un approccio metodologico innovativi (lezioni frontali, esercitazioni pratiche, sessioni esperienziali, ecc.) che rispondono in modo efficace alle numerose e complesse problematiche relative a TD – CPP in un contesto generale molto eterogeneo.

L’offerta formativa è strutturata su percorsi differenziati per livelli, obiettivi, modalità formative e controlli di qualità ed è articolata secondo due modalità principali:

  • Percorsi strutturati: che fanno riferimento alla formazione per competenze suddivisa su tre livelli: di base, specialistico, dirigenziale. Prevedono livelli di apprendimento con complessità crescenti.
  • Percorsi progettati ad hoc: riservati a contesti con necessità formative non soddisfatte dai progetti formativi strutturati e articolati secondo le diverse esigenze (competenze, capacità, tempi e modalità di erogazione, numerosità dei partecipanti ecc.).
MODALITÀ DI PAGAMENTO

È possibile effettuare il pagamento tramite:

Bonifico Bancario intestato alla Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio ETS
IBAN: IT41V0321103200052807821020

Account Paypal formazione@maruzza.org indicando nella causale la tipologia del Corso e la relativa Data.