Cure Palliative per bambini

Il Progetto Palliative Care in Children ha preso vita nel 2006 – in seguito ad un incontro internazionale tra 18 esperti in cure palliative e rappresentati della Fondazione Maruzza, della Fondazione Livia Benini e dell’Associazione No Pain for Children – con lo scopo primario di fare il punto su tutti gli obiettivi raggiunti nel campo delle cure palliative in età pediatrica e di individuare e definire, a livello europeo, gli standard di cura per i bambini con malattie inguaribili.
Fine del Progetto è, infatti, quello di individuare e definire gli standard di cura per i bambini con malattie inguaribili, con l’auspicio che possano essere applicati in tutta Europa.
Non bisogna mai dimenticare che le “cure palliative pediatriche sono l’attiva presa in carico totale di corpo, mente e spirito del bambino, e comprendono il supporto della famiglia”.

The Facts >>> scarica il documento in ITALIANO, INGLESE, SPAGNOLO, FRANCESE, PORTOGHESE

IMPACCT >>> scarica il documento in ITALIANO, INGLESE, SPAGNOLO, FRANCESE, TEDESCO, UNGHERESE,EBRAICO, OLANDESE, TURCO