1-one-for-life

One for Life

Raccolta fondi per garantire la terapia del dolore e le cure palliative pediatriche in Italia.
Scopri come partecipare e diventare partner della Fondazione Maruzza.

Cosa è One for Life?

One for Life è un format di raccolta fondi che consente a chiunque di donare 1 euro per sostenere la missione della Fondazione Maruzza.

Chi può aderire?
Tutti coloro che hanno una impresa, una attività commerciale, una associazione o anche una singola iniziativa, possono chiedere di attivare il programma One for Life e di diventare partner della Fondazione.
ESSERE PARTNER NON COSTA NULLA!

In cosa consiste?

Tutti i clienti/fornitori/dipendenti/associati possono effettuare una donazione interamente devoluta alla Fondazione Maruzza aggiungendo 1 euro per bene o servizio ricevuto. Ad esempio: 1 euro/notte passata in albergo, 1 euro/conto del ristorante, 1 euro/vacanza prenotata, 1 euro/polizza assicurativa, etc.
Tutti i clienti sanno che ogni loro acquisto genera una donazione e conoscono cosa stanno contribuendo a realizzare.
QUANDO ATTIVARE ONE FOR LIFE?
IN QUALSIASI MOMENTO DELL’ANNO

Come gestire le donazioni?

Le donazioni relative al programma One for Life devono essere registrate in contabilità in coerenza con tale qualifica (erogazioni liberali), in virtù della quale il loro importo non concorrerà a formare la base imponibile dell’IVA relativa all’operazione, nè sarà parte del volume d’affari e dei ricavi.

Come sviluppare la campagna fondi?

Unitamente alle donazioni raccolte coinvolgendo i propri clienti/fornitori/dipendenti/associati, il partner può anche impegnarsi direttamente, in nome proprio, corrispondendo alla Fondazione un’ulteriore somma, a titolo di erogazione liberale, di importo pari a quanto ricevuto
(per ogni euro ricevuto come donazione, il partner si impegna a versare altrettanto, grazie ad una azione di “match giving”).

Come aderire?

Diventare partner della Fondazione Maruzza per One for Life significa scegliere di avere un ruolo attivo e concreto nei cambiamenti sociali che il mondo di oggi richiede.
Come aderire in 5 mosse:

1. contattare la Fondazione Maruzza,