Maruzza sul territorio

Una rete di persone che ha scelto di attivarsi sul proprio territorio per sensibilizzare le Istituzioni e la gente comune sull’importanza delle cure palliative e il valore dell’assistenza a domicilio o in Hospice.

acasaA casa è più meglio” è ciò che ha detto un bambino di 6 anni assistito a domicilio; la casa con lo stetoscopio è il disegno di una bambina di 5 anni, sorella di un altro piccolo assistito casa dal servizio di cure palliative e assistenza domiciliare pediatrica di Pordenone promosso dall’Associazione Maruzza Regione FVG Onlus insieme ad altre associazioni del territorio.

Lo slogan e il disegno ben rappresentano la grande attenzione che la Fondazione Maruzza pone ai bisogni dei bambini. Abbiamo scelto, infatti, di parlare come loro e di comunicare con la spontaneità, sincerità e immediatezza che solo i bambini hanno.

Quest’anno, durante la tappa di Cordenons del 14 Maggio del Giro d’Italia, alcune squadre della Carovana Rosa hanno aderito alla causa delle cure palliative pediatriche e dell’assistenza domiciliare pediatrica per dare voce ai 12.000 bambini affetti da gravi malattie croniche ed inguaribili e alle loro famiglie che in buona parte d’Italia non possono godere di un sostegno adeguato.

Attualmente, la rete di Associazioni Maruzza è presente in 3 regioni (Friuli Venezia Giulia, Marche e Basilicata), ma dovrà crescere e radicarsi in maniera capillare, per sostenere ancor più da vicino i malati inguaribili e le loro famiglie.

Se credi di avere la giusta motivazione e il giusto entusiasmo per unirti alla Fondazione Maruzza, scrivi a segreteria@maruzza.org, valuteremo la tua candidatura e ti forniremo tutte le informazioni necessarie.

Le Associazioni Maruzza sul territorio

Associazione Maruzza Regione Friuli Venezia Giulia Onlus
Presidente Omar Leone – email:  o.leone@maruzza.org
cell. +39 328 5667727