(lastampa.it) – A Roma il festival della sostenibilità

27 Aprile 2015

“Terza edizione del Festival della Sostenibilità 100% Family Friendly «Garage Sale Kids» a Roma il 25 e 26 aprile, primo Festival per bambini e famiglie dedicato alla sostenibilità e alle sue buone pratiche. Si terrà nel complesso dell’Ex Cartiera Latina, al Parco Regionale Appia Antica, con lo scopo di accompagnare i bambini nella scoperta di nuovi modi per essere ecologici, ridurre i consumi e agire nel rispetto dell’ambiente. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione culturale Garage Sale Kids con il patrocinio di Roma Capitale-Municipio VIII, AMA e dell’Ente Parco Regionale Appia Antica, mette al centro il gioco, l’esperienza diretta e la consapevolezza di come, essere sostenibili nei comportamenti e nelle scelte di ogni giorno, può diventare un gesto semplice e naturale. Ospiterà stand dedicati al mondo dell’usato per bambini, laboratori gratuiti a tema “green”, workshop, spazi verdi, bio e street food e mercatini per il riuso, riciclo e baratto tra famiglie (…). Tutti i bambini sono invitati a portare un libro che hanno amato molto, desiderato leggere più volte o già condiviso con compagni o amici, inserendo al suo interno un disegno ispirato alla storia e ai personaggi. Tutti i libri e i disegni raccolti, saranno devoluti alla Fondazione Parole di Lulù per il Progetto «La casa dei bimbi». Una Lettura Animata, in chiave ludica, presenterà a bambini e genitori «Il mantello di carta», il libro composto dal racconto inedito di Carlo Lucarelli e affiancato dalle illustrazioni di Maestri del fumetto. Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto alla Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio Onlus”.

Leggi l’articolo completo