La Fondazione

Ogni persona ha diritto al miglior stato di benessere possibile e alla migliore qualità di vita, pur nella malattia.
Tutti i malati devono essere curati e assistiti, anche se non è possibile guarirli.

La Fondazione Maruzza vuole migliorare la conoscenza e l’applicazione delle cure palliative.

Vogliamo che a ogni persona malata – bambino, adulto o anziano – siano riconosciuti dignità e rispetto, ponendo al centro i loro bisogni e quelli della loro famiglia e non la patologia che li ha colpiti.

Vogliamo garantire a ogni bambino la sua stanza dei giochi e la festa di compleanno con i compagni di scuola; vogliamo far sì che ogni mamma e ogni papà possano vivere una vita anche al di là della malattia dei propri figli; vogliamo che ci si prenda cura di ogni anziano perché un uomo non perde ‘valore’ in base alla sua condizione, ma resta l’espressione più alta di un’umanità degna di essere accudita.

Scarica la Brochure

Scarica il Piano Strategico