L’Associazione Maruzza Basilicata e il Maruzza Lyceum, con l’intento di promuovere l’attività di ricerca nell’ambito delle Cure Palliative Pediatriche (CPP), hanno istituito un Bando per un Premio di 5.000 Euro destinato a giovani Laureati in Medicina e Chirurgia, o in Scienze Infermieristiche o in Psicologia, con età inferiore ai 35 anni, che abbiano conseguito la laurea presso le Università delle seguenti regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Puglia, Sicilia, Sardegna, o che, alla data del 31/10/2017, abbiano la residenza e/o lavorino nelle suddette regioni.
Il Premio verrà assegnato al migliore progetto di ricerca svolto nel periodo dal 1/1/2018 al 31/12/2018.
I Progetti di Ricerca possono essere attinenti a qualsiasi aspetto delle CPP (clinico, laboratoristico, farmacologico, epidemiologico, valutativo, bioetico, organizzativo, relazionale, etc.), ma devono essere originali, innovativi, strettamente attinenti alle CPP e avere una possibile ricaduta pratica.
La domanda di partecipazione al bando dovrà essere indirizzata, entro il 20/11/2017, o per e-mail all’indirizzo lyceum@maruzza.org, o per posta raccomandata a Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio Onlus, Via del Nuoto 11, 00135 Roma, o via FAX. (Tel. 06.3290609; Fax. 06.36306482).
La domanda dovrà essere corredata da un Curriculum Vitae e Studiorum, una breve descrizione del progetto di ricerca che si intende sviluppare e una lettera di presentazione/accettazione del Responsabile della struttura presso la quale si intende sviluppare il progetto di ricerca.

Il Bando

Scarica il flyer