(quotidianosanita.it) – Roma. Si chiude domani il ‘Congresso Europeo sulle Cure Palliative Pediatriche – A global Gathering’. Oltre 460 delegati da 54 Paesi

20 NOV – Terminerà domani 21 novembre 2014 presso l’Auditorium Antonianum di Viale Manzoni, a Roma, il ‘Congresso Europeo sulle Cure Palliative Pediatriche – A global Gathering’, giunto alla sua seconda edizione. Con oltre 460 delegati provenienti da 54 paesi del mondo, tra i quali Ann Goldmane Katye Foley, guru delle cure pediatriche palliative riconosciuti a livello internazionale, questo secondo Congresso, è nato l’obiettivo di coinvolgere un più vasto numero di professionisti impegnati a vario titolo nell’assistenza di bambini con malattie inguaribili, fonte di sofferenza e che ne minacciano la sopravvivenza e l’aspettativa di vita.

Leggi l’articolo completo

(noiroma.tv) – A ROMA UN CONGRESSO MONDIALE PER TUTELARE LA VITA DI 20 MILIONI DI BAMBINI

Si inaugura domani 18 novembre e si svolgerà fino a venerdì 21 la seconda edizione del “Congresso Europeo sulle Cure Palliative Pediatriche – A global Gathering, presso l’Auditorium Antonianum di Viale Manzoni, a Roma.

Con oltre 460 delegati provenienti da 54 paesi del mondo, tra i quali Ann Goldmane Katye Foley, guru delle cure pediatriche palliative riconosciuti a livello internazionale, questo secondo Congresso, si pone l’obiettivo di coinvolgere un più vasto numero di professionisti impegnati a vario titolo nell’assistenza di bambini con malattie inguaribili che ne minacciano la sopravvivenza e l’aspettativa di vita.

Leggi l’articolo completo

Aiutare i bambini malati: un congresso sulle cure palliative

Roma, (askanews) – Un forum internazionale per condividere conoscenze ed esperienze sulle cure palliative pediatriche. È il tema del “2nd Congress on Paediatric Palliative Care: a global Gathering” organizzato a Roma all’Auditorium Antonianum dalla Fondazione Maruzza Lefebvre d’Ovidio Onlus dal 19 al 21 novembre, in cui sono stati coinvolti professionisti da tutto il mondo che si occupano dell’assistenza ai bambini inguaribili, per approfondire le nuove prospettive di cure palliative e di assistenza per i bambini e alle loro famiglie.

Leggi l’articolo completo

(Il Nuovo Medico d’Italia) – SALUTE: CURE PALLIATIVE BIMBI, AL VIA DA DOMANI CONGRESSO A ROMA

Roma (Il Nuovo Medico d’Italia) – 18 Nov. – Al via domani fino a venerdì 21, presso l’Auditorium Antonianum di viale Manzoni a Roma, il ‘Congresso europeo sulle cure palliative pediatriche – A global Gathering’, giunto alla sua seconda edizione. Con oltre 460 delegati provenienti da 54 Paesi del mondo, tra i quali Ann Goldman e Katye Foley, guru delle cure pediatriche palliative, questo secondo Congresso “si pone l’obiettivo di coinvolgere un più vasto numero di professionisti impegnati nell’assistenza di bambini con malattie inguaribili, fonte di sofferenza e che ne minacciano la sopravvivenza e l’aspettativa di vita”, spiegano gli organizzatori.

(donna.diariodelweb.it) – Cure palliative in Pediatria: il convegno di Roma

ROMA – (donna.diariodelweb.it) – 20 novembre 2014 – Un forum internazionale per condividere conoscenze ed esperienze sulle cure palliative pediatriche. È il tema del «2nd Congress on Paediatric Palliative Care: a global Gathering» organizzato a Roma all’Auditorium Antonianum dalla Fondazione Maruzza Lefebvre d’Ovidio Onlus dal 19 al 21 novembre, in cui sono stati coinvolti professionisti da tutto il mondo che si occupano dell’assistenza ai bambini inguaribili, per approfondire le nuove prospettive di cure palliative e di assistenza per i bambini e alle loro famiglie.

Leggi l’articolo completo

(Askanews.it) – Aiutare i bambini malati: un congresso sulle cure palliative

Roma, (askanews) – 20 Novembre 2014 – Un forum internazionale per condividere conoscenze ed esperienze sulle cure palliative pediatriche. È il tema del “2nd Congress on Paediatric Palliative Care: a global Gathering” organizzato a Roma all’Auditorium Antonianum dalla Fondazione Maruzza Lefebvre d’Ovidio Onlus dal 19 al 21 novembre, in cui sono stati coinvolti professionisti da tutto il mondo che si occupano dell’assistenza ai bambini inguaribili, per approfondire le nuove prospettive di cure palliative e di assistenza per i bambini e alle loro famiglie.