Comunicato stampa: 1° Congresso Europeo di Cure Palliative Pediatriche

La Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio Onlus, in collaborazione con European Association for Palliative Care (EAPC) Onlus, organizza il primo Congresso Europeo di cure pallitive pediatriche con i
rappresentanti di 26 nazioni europee e di Canada, Usa, Cile, Brasile, Uruguay, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Singapore, India, Sud Africa, Uganda, Kuwait e Israele e i contributi scientifici di 40 paesi, 26 relazioni in seduta plenaria, tenute dai più noti e autorevoli esperti nazionali e internazionali, 32 comunicazioni sulle esperienze delle equipe operanti nei paesi di provenienza e 81 poster scientifici.
Parte così dall’Italia, a due anni dalla legge 38/2010 sull’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore, la prima azione concreta per favorire il dibattito scientifico sui bisogni dei bambini inguaribili e il network internazionale che garantisca, come diritto inalienabile, l’accesso alle cure palliative specifiche per l’età pediatrica.

LEGGI E SCARICA IL COMUNICATO