Carlo Peruselli

Fondazione Maruzza

CARLO PERUSELLI

Medico palliativista, è stato Direttore Scientifico della Fondazione Maruzza e Presidente della Società Italiana di Cure Palliative (SICP).

Docente nei Master di Cure Palliative nelle Università di Milano, Trieste, Torino, Parma e all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, ha insegnato: “Formazione e tutoraggio dell’attività di ricerca” presso l’Azienda Sanitaria Locale di Reggio Emilia. Ha rappresentato l’Italia nel Comitato Direttivo della Società Europea di Cure Palliative, della quale ha ricoperto anche la carica di Segretario. È autore di numerose pubblicazioni nel campo delle Cure Palliative, aventi come argomento principale la valutazione sia della qualità della vita dei malati e dei familiari che della qualità delle cure.